sabato 17 ottobre 2009

AZZURRA DUE CARRARE - MEDOACUS = 0 - 2

Buona la prima! Con un gol per tempo il Medoacus archivia la pratica Cornegliana.

La cronaca: inizio un po' incerto in cui si è rischiato di passare in svantaggio, ma grazie ad una super parata di Pasqua su colpo di testa ravvicinato si resta sullo 0 a 0. A metà tempo a seguito di un calcio d'angolo si verifica una mischia in area risolta da un pallonnetto di Bordin che porta il Medoacus in vantaggio. A questo punto il Medoacus prende le redini della partita e amministra il gioco. Si segnala anche, nel finale di tempo, un gol annullato a Gian Destro per errore arbitrale su una punizione battuta in velocità. Nel secondo tempo la partita si fa un po' troppo cattiva, Topo realizza il raddoppio con uno splendido gol, un giocatore avversario viene espulso per un'entrata kamikaze su Gomez che rischia la gamba, e un altro gol di Gian Destro viene annullato per sospetto fuorigioco. Pasqua come nel primo tempo si ripete e mantiene la porta inviolata in seguito a un tiro da fuori. Si segnalano anche un paio di azioni clamorose per il Medoacus nel finale, soprattutto è Maritan a fallire un gol già fatto.

La formazione: Pasqua; Ori (20'st Dario), Bordin, Artur, Mali; Luca Cappe, Dedu, Gomez (25'st Maritan), Gian Destro; Seba Turr, Topo (30'st Rudy).
Marcatori: Bordin, Topo
Ammonizioni: Dedu

33 commenti:

Ale Maritan ha detto...

Grande Artur, bello il sito, ottima la cronaca della partita. Piccola variante sul finale. Concluderei dicendo che un ottimo Maritan, con appena cinque minuti a disosizione per dimostrare il proprio valore, nonostante la difesa del Cornegliana perfettamente schierata approfitta di un lancio, taglia in profondità e con uno scatto lungo tutta la metacampo avversaria va a concludere ma l'ottimo portiere avversario compie una prodezza e soffoca in gola l'urlo di gioia del pubblico che dopo 70 minuti riesce a vedere finalmente una azione spettacolare. Baci e abbracci.
P.S. Inutile segnalare che il capitano del Cornegliana, ancora pallido per la rincorsa su di me ancora ringrazia il cielo per il mio tardivo ingresso.

Anonimo ha detto...

Io dico solo una cosa: più spazio ad Ale Maritan, quest'anno veramente in forma. A buon intenditor...

Anonimo ha detto...

Io dico solo una cosa: più spazio ad Ale Maritan, quest'anno veramente in forma smagliante! A buon intenditor...

Artur ha detto...

Anonimo puoi anche firmarti. E comunque penso che Ale Maritan avrà molto più spazio rispetto l'anno scorso, certo che se continua a sbagliare gol già fatti davanti alla porta...

Ale Maritan ha detto...

Caro Artur, come vedi gradisco lo spazio e ti marco stretto come meglio non potrei fare in campo. Ti segnalo un piccolo aneddoto visto che le mie conoscenze superano di netto le tue previsioni.
Parole e commenti di Dario Norido (mio fraterno amico nonche' terzino destro del Cornegliana) il malcapitato difensore al rientro in spogliatoio si e' inbufalito con il suo reparto lamentando che non era suo compito inseguire ragazzi di vent'anni involati verso la porta.
Le offerte del Cornegliana, quest' anno con una punta sola, te le risparmio visto che ormai il tesseramento annuale deve compiere il suo corso.
E il naufragar m'e' dolce in questo mare...

Anonimo ha detto...

grande artur, ottimo il blog!
la rosa mi pare completa, certo pensando hai presenti sabato c'è quasi da non crederci.
IL mio ruolo mi impedisce di esprimermi su Maritan, di sicuro un lavoro extra di 1 contro 1 non mancherà....

Anonimo ha detto...

DUE CARRARE - MEDOACUS 0-2
PAGELLE (OVVIAMENTE GENEROSE)
PASQUALIN 7,5 SEMPRE PIU' SORPRENDENTE
BENATO 6+ POCHI ALLENAMENTI, MA LA SOLITA SICUREZZA;
MALIMPENSA 6+ A FINE PARTITA SI PORTA VIA IL PALLONE;
DESTRO 6,5 2 GOL ANNULLATI, IL NUOVO MODULO LO RIGENERA
GOMIERO 6,5 TANTA QUANTITA' E TANTE BOTTE.GUERRIERO
CAPPELLARO 6+ SACRIFICATO IN FASCIA, PREZIOSO IN DIFESA NEL FINALE.GRANDE ACQUISTO
TURRIN 6+ GENEROSO COME SEMPRE, MA QUANDO C'E' LA MOROSA FUORI RENDE MENO!
FORALOSSO 6.5 SOLITO GRANDE LAVORO IN MEZZO AL CAMPO
TOALDO 7 UN GRAN GOL E TANTO CUORE
ARTUSI 6,5 PARTE IN SORDINA POI SALE IN CATTEDRA
BORDIN 6,5 UNA SICUREZZA
CAMPADELLO 6 PREZIOSO INSERIMENTO QUANDO SERVE LA FRESCHEZZA
MARITAN 6 SI DIVORA UN GOL,MA MARITAN C'E'!
BELLINATO 6 PORTA IL SUO CONTRIBUTO ALLA VITTORIA.
MISTER TEO

Artur ha detto...

Grande Mister! Direi che d'ora in poi le pagelle del Mister potrebbero diventare una consuetudine (magari la prox volta scrivi in minuscolo).
Abbia inizio il dibattito, per me Maritan è un 4!

Anonimo ha detto...

Ieri sera mi son fermato assieme al Capitano (Gomez, n.d.r.) per affrontare assieme ad Ale la "grana Maritan".

Poche parole per chiarire un concetto: Il Maritan di quest'anno non è quello dello scorso anno (anche se ho ancora i cojones che mi girano per la sua apatia di ieri sera). Deve far sentire la voce grossa con Mister e Capitano e far valere i suoi diritti.

Perchè la curva, già da domenica, vuole:

MARITAN TITOLARE!!!

Dedu ha detto...

Grande Artur!!!! Ottimo il blog.... speriamo possa essere un modo per condividere emozioni, gioie, dolori, critiche ed elogi nell'arco di tutto il campionato da concluedere come i due precedenti..... per entrare nella storia
3 anni consecutivi campioni provinciali!!!!!! non so se ci sia mai riuscito nessuno... lascio ad Artur la risposta.... ciao ragazzi ci vediamo doamni sera ... ah dopo l'entrata con piede a martello di Maritan sulla mia caviglia di iera sera mi asetngo dal sondaggio su maritozzo titolare.....

Anonimo ha detto...

incredibile.... il blog ha fatto parlare anche Dedu!
mister Teo

Anonimo ha detto...

Certo che se parla Dedu, allora...

Buona Camicia a tutti!

Artur ha detto...

Ragazzi la smettete con sti anonimi. Altrimenti cancello i messaggi mandati da anonimo.
Ho postato una guida per compilare correttamente i messaggi: LEGGETELA!!!!

Anonimo ha detto...

Guida oscena! Impossibile capire qualcosa. A scuola dovresti tornare!

Artur ha detto...

Roby so che sei tu l'anonimo e d'ora in poi ti censurerò se continui di questo passo.
A proposito, ci sarai col Praglia?

Anonimo ha detto...

anch'io, in linea con il precedente mister non capisco nulla della guida!
Teo

GianDestro ha detto...

Mitico Blog......Artu ti ho inviato le foto via email...fose ho un po' esagerato....ho visto che il server me le ha rispedite indietro....te ne invierò poche per volta.
Per quanto riguarda il sondaggio...mi astengo perchè coinvolto...

GianDestro ha detto...

Con le pagelle del Mister sono d'accordo.
Artu mi raccomando, ricordati di inserire la classifica dei cannonieri della squadra....così almeno quest'anno non si avranno più dubbi su quanti goals segnerò.......(i goals annullati valgono????).

Mauro (il moralmente capitano) ha detto...

Eccomi sul blog finalmente!!!

... ed ecco la prima polemica:
com'è che nel commentare il secondo gol, del comunque ottimo toaldo, si adopera tutta stà enfasi e non si sottolinea con altrettanta attenzione la stupefacente prodezza in acrobazia del primo???

La mia sull'argomento della settimana: Alemaritan dovrebbe sentirsi privilegiato per il ruolo acquisito.
Non è da tutti entrare a fine partita e sapersi rendere subito così pericolosi e il mister, che sa sfruttare il lato migliore di ognuno di noi, lo ha utilizzato per il ruolo in cui dimostra di essere il migliore: entrare al momento giusto ed essere subito spina nel fianco dell'avversario!

Anonimo ha detto...

le parole di Maurone sono come pietre! non lasciano spazio ad interpretazioni!

GRANDE

..il gol....in effetti stupefacente!
teo

Esempio ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Artur ha detto...

Direi che Mauro con poche parole chiare e giuste, da vecchio capitano, ha chiuso la vicenda Maritan.

Anonimo ha detto...

Super genio del blog, e per iscriversi come hai fatto tu come si fa?al posto di dover scrivere ogni volta il nostro nome?????

Ale ha detto...

Cari ragazzi, vedo che il blog procede e mi fa piacere notare che i commenti non mancano. Non posso sempre partecipare attivamente ma vi tengo sott'occhio via cellulare.
Vi ringrazio per i voti. Pochi o tanti minuti che siano l'importante sarà onorare questa maglia. Ci vediamo domenica. (notare la diplomazia)

Artur ha detto...

Anonimo, che mi da del super genio, ma chi sei? Comunque io mi sono dovuto iscrivere con un account gmail per fare il blog. Non so per voi se è lo stesso. Vedo che Destro l'ha fatto, prova a chiedere a lui. Anzi Gian dicci come si fa!

GianDestro ha detto...

e così sentenziò..... bravo Mauro.

GianDestro ha detto...

Ragazzi una news bomba!!!!! "MARITAN ENTRA DURO SU DEDU, I MEDICI AL VAGLIO SULL'ENTITA' DELL'INFORTUNIO". Il giocatore commenta: "SPERO DI GIOCARE CONTRO IL PRAGLIA....NON HO ALTRO DA AGGIUNGERE! Dedu si è poi allontanato dagli spogliatoi, evitando ogni altro commento.
Che sia l'inizio di un prolungato silenzio stampa???

GianDestro ha detto...

Per i profani del BLOGG. Consiglio....andate su google, gmail o quant'altro e iscrivetevi...è gratis (specifico anche se non c'è più Marco Cuccolo) Quando poi postate il Vs commento inserite nel menu a tendina "Comenta come:" l'account dove vi siete isritti (google, gmail ecc). Confermate, confermate ed il gioco è fatto. Se ci sono difficoltà avvisatemi..... Ciao Raga.

GianDestro ha detto...

PS Per Artu....non sono stato ammonito a Cornegliana...solo per onor di cronaca....

luca ha detto...

Massa complicà gian fare tutta sta roba...non abbiamo tutto il tempo tuo e di carlo per iscriverci...:)

checco ha detto...

Ragazzi, sul tormentone Maritan lasciatemi ancora dire una cosa: più rispetto per chi si fa un mazzo tanto e mette alla prova se stesso! Quindi mi sembra meritevole di convocazione come titolare.

Ale ha detto...

ma chi seo sto Checco!?!
Anche se gentilmente a mio sostegno non mi sembra in linea con lo spirito gogliardico del blog.

GianDestro ha detto...

Ragazzi devo scrivere per sfogarmi....
A mente fredda (diciamo tiepida), devo dire che non mi sarei mai aspettato di perdere la partita, dopo il grande primo tempo. Chiedo ufficialmente scusa alla difesa, se mi sono permesso di criticarla, la colpa è ovvio è di tutti gli undici in campo. Quello cmq che mi consola è che abbiamo perso una partita, pur dominando nel gioco e pur avendo contro alcune decisioni arbritrali veramente ridicole.
Onore anche agli avversari che non hanno mollato mai! L'importante ragazzi è meditare su quanto accaduto e rispondere sul campo già dalla prossima partita. Ci vediamo martedì ...tutti presenti mi raccomando!!! Buona domenica amici e sempre forza MEDOACUS....

Posta un commento