lunedì 26 ottobre 2009

MEDOACUS - PRAGLIA = 2 - 4

01/11/08 Feriole - Medoacus 1 - 0. Questa l'ultima sconfitta, quasi un anno è passato, ma ieri il Praglia ha avuto la meglio nel big match tra i più spettacolari e combattuti di sempre. Purtroppo è andata male, qualche errore di troppo ci è costato forse troppo caro. Ora cerchiamo di dimenticare e di concentrarsi per tornare a vincere già dalla prossima giornata.

La cronaca: il Medoacus scende in campo con un inedito 3-5-2 causa defezioni in difesa. Drammatico l'avvio di partita, in 10 minuti si va sotto di due reti, punizione all'incrocio dal limite e gran tiro da fuori area. Troppo molle la squadra e troppi spazi agli avversari. Poi una reazione straordinaria. Seba Turr, grazie ad bellissimo assist di Topo, accorcia le distanze. Poi è Dedu, su rigore un po' dubbio (ma ce n'era stato uno molto più evidente non dato quache minuto prima), ad agguantare un meritato pareggio. Si segnalano anche un paio di ghiottissime, ma non facili, occasioni fallite da Gian Destro prima del pareggio. Il Medoacus sembra avere la partita in mano, si va al riposo e nulla farebbe presupporre che non possa far sua la partita nel secondo tempo. Invece l'avvio della seconda frazione è incerto. L'equilibrio viene spezzato quando, in dubbio fuorigioco, il Praglia realizza la rete del 3 a 2. Il Medoacus reagisce e rischia il tutto per tutto ma le forze vengono a mancare, lo sforzo fatto per recuperare il risultato nel primo tempo incomincia a farsi sentire. Nel finale arriva il 4 a 2, papera di Seba Pasqua in disimpegno, e il big match va al Praglia. Da segnalare, due rigori netti per parte non concessi nel secondo tempo.

La formazione: Pasqua; Mali, Artur, Bordin; Dario (15'st Nani) (30'st Mari), Dedu, Gomez, Gian Destro, Cappe; Seba Turr, Topo.
Marcatori: Seba Turr, Dedu (rig).
Ammoniti: Dedu, Gian Destro, Topo


La punizione all'incrocio dell'1 a 0 per il Praglia.

11 commenti:

Artur ha detto...

Ragazzi ho fatto una fatica boia a fare il resoconto perchè mi girano ancora da ieri. Io non farei colpe a nessuno, mi raccomando coi commenti, tutti abbiamo qualcosa da farci perdonare. Cerchiamo di cancellare presto questo "incidente di percorso" in modo da non permettere che in fututo si possa ripetere. Nonostante tutto credo che abbiamo fatto una buona partita giocando bene e facendo la partita per quasi tutta la gara. Speriamo di recuperare qualche indisponibile che c'è bisogno di gruppo per arrivare fino alla fine. Io sarò a Napoli per la lavoro per tutta la settimana. Ci vediamo sabato. Riscattiamoci subito!

GianDestro ha detto...

Ben detto Artur. Come ho detto domenica, tutti presenti martedì sera.

bif ha detto...

Bif 007: ieri sera sono stato in missione segreta a vedere S Lorenzo vs Ceron(1 a 3 con gol di Bragadin...)Più che la partita conta il clima di sfottò nei nostri confronti dopo la sconfitta col Praglia. A questo punto propongo a Carlo di lanciare un sondaggio per la scelta della maglietta da mettere sotto la maglia il giorno derby io propongo ad esempio: Mai stati in B! Non avrò mai Trentin come dirigente!Medocus 4 volte campione, Ceron 4 imbriaghi!insomma chi più ne ha più ne metta...la caccia allo slogan è aperta...forza e coraggio che semo un ggrupo!!!

roby ha detto...

Mi pare che ci sia poco da rivaleggiare. Noi da dieci anni giochiamo per vincere il campionato, loro da 10 anni per vincere i due derby.

Noi siamo arrivati 10 volte consecutive in semifinale, loro mai.

Noi abbiamo alzato 4 volte la Coppa, loro hanno visto la B, che tristezza...

Ha poco senso fare slogan, è come sparare sulla Croce Rossa.

E' come se fossero il Torino nei confronti della Juve, o l'Espanyol nei confronti del Barca, o il Rayo Vallecano nei confronti del Real Madrid, o l'Everton nei confronti del Liverpool e via così.

Non c'è altro da aggiungere.

Bye

Roby

Unknown ha detto...

... come confrontare L'Ital rugby con gli all blacks, come confrontare Max Biaggi con Valentino Rossi, come confrontare Rosolino con Phelps, come confrontare Ale Maritan con Gian Destro ....

Genio ha detto...

E' stata comunque una buona partita per tutti l' unico neo forse ci stava un aiuto all' arbitro con due guarda linee, per queste partite fra squadre di rilievo diventa molto utile, alla prossima

GianDestro ha detto...

Il buon Maurone taglia sempre la testa al toro....

GianDestro ha detto...

Raga stasera non ci sarò all'allenamento. Stasera tocca Inter e famiglia (da lunedì che sono via tutte le sere e domani ho una cena di lavoro!!!). Mi raccomando...non fate fare le squadre a Gomez.....

GianDestro ha detto...

Concordo anch'io nel tralasciare ogni sfottò!!! La superiorità è netta ed evidente.
Diciamo che gli diamo 4 peri e non ci pensiamo più....che ne dite???

Ale ha detto...

Gian guarda che non ti vedo male nei panni di Rosolino!

Gomes ha detto...

Ghe so anca mi in intarnet....
Che beo!
Al Ceron ghemo da darghe na passada....

(Nik...non prendertela....)

Posta un commento