Siamo in F I N A L E ! ! !
Per la terza stagione consecutiva centriamo l'obiettivo finale. Ma rispetto agli anni prima stavolta è stata dura. Una partita difficile contro una buona squadra. Ci abbiamo messo il carattere e tutto il cuore e alla fine anche quest'anno abbiamo strappato il biglietto per la finale all'Appiani.
La cronaca: Mister Teo punta sul 3-5-2 per rinforzare il centrocampo e provare a chiudere subito la partita. Operazione quasi riuscita perchè i primi minuti sono decisamente a nostro appannaggio. Peccato però che non riusciamo a renderci pericolosi pur manovrando il gioco. Poi, come spesso nel calcio accade, subiamo una ripartenza, e da un innocuo cross Seba Pasqua esce in presa alta ma scontrandosi con un compagno perde la palla che Bordin non riesce a rinviare e il Feriole deposita in rete da pochi metri: 1-0. La reazione è immediata e dopo pochi minuti, a seguito di una costante pressione, Bordin, in seguito ad una forte punizione carambolata in area, trasforma la rete del pareggio. La partita diventa più equilibrata e in seguito ad un contropiede avversario improvviso, Artur è costretto al fallo da ultimo uomo. L'arbitro sventola il cartellino rosso. Per fortuna interviene il guardalinee, dopo le nostre veementi ma civili proteste, e fa cambiare la decisione in cartellino azzurro com'è giusto che sia dato che è riportato nel regolamento. Purtroppo però la punizione è una parabola imprendibile: 2-1 per il Feriole (vedi foto sotto).
Si va al riposo in svantaggio di un gol, ma per qualificarci basta il 2-2. Nella ripresa ci sbilanciamo forse un po' troppo e subiamo qualche ripartenza, ma per fortuna l'arbitro dopo 10 minuti, in seguito ad una spinta in area su Topo, ci concede il rigore. Il rigore c'era ma non era da tutti fischiarlo, soprattutto considerando l'importanza della partita. Dedu va sul dischetto e segna il gol che vale la finale (vedi foto sotto).
Mancano 20 minuti e il punteggio ci permette di vincere la semifinale. Ci chiudiamo un po' meglio e pensiamo più a rallentare il ritmo che a provare a chiudere la partita. Anche perchè il Feriole ci prova, ma riusciamo a contenerlo. Si rendono pericolosi in un paio di occasioni, ma ne usciamo bene e anche un po' fortunati. Gli 8 minuti di recupero sono un calvario, ma alla fine il fischio finale è una liberazione e finalmente esplode la gioia. Ancora finale, e sarà ancora col Praglia.
La formazione: Seba Pasqua; Artur, Bordin (30'st Mauro Cogo), Mali (25'st Ori); Sini, Dedu, Gian Destro, Gomez, Luca; Topo, Seba Turr.
Marcatori: Bordin, Dedu (rig)
Ammoniti: Topo, Dedu, Artur 2 (cartellino azzurro)

17 commenti:
Praglia - Real Padova = 5 - 0
RAGAZZI GRAZIE A TUTTI PER L'ENNESIMA FINALE......
SIAMO FORTI
Dai Carlito, togli il commento di quell'ebete che ha scritto!e dagli un vocabolario...
Dolce cuor del buon Gesu' fa ch'io t'ami sempre più!!! Si ringraziano i Santi e la Madonna per il miracolo avvenuto ieri pomeriggio in panchina. Per chi non lo sapesse, al presunto cartellino rosso all'amico Carlo Artusi, il focoso Cogo, ebrio di ferocia agonistica, si è reso protagonista di un lancio di bottiglietta d'acqua alla velocità stimata di 80 km all'ora che ha sfiorato il mio viso rischiando di comprometterne l'essenza.
Vorrà dire che per stavolta non taglierò il traguardo del primo infortunio della storia stando fermo in panca.
Per il resto faccio i complimenti a tutti per la grinta e per il gioco.
Segnalo con l'occasione che la FIGC di Roma, alla notizia che per il terzo anno consecutivo la finale vedrà in campo le solite due compagini ha esclamato nella persona di Petrucci la frase SPERIAMO NON SIA UN FUOCO DI PRAGLIA!
Ragazzi non cadete nelle provocazioni. Può essere stato chiunque.Purtroppo per lui, chi si nasconde dietro l'anonimato dimostra solo di essere un coniglio piuttosto che un uomo. Il Feriole si è dimostrata una squadra sportiva ed è giusto rispettare l'avversario che ha lottato alla pari di noi in due belle partite combattute ma leali. Io non credo sia un giocatore del Feriole ma solo un buffone.
Non ho visto il post dell'anonimo...chi mi illumina???
Grazie
feriole - medoacus 2 -2
pagelle:
8 x tutti!!!!
ci vediamo martedì!
Non ho letto il post anonimo, ma non credo di essermi perso nulla di intelligente. chi non ha il coraggio di dare un nome ai prorpi pensieri non merita attenzione. Mi scuso con Peruzzo per l'infelice uscita di Benny, che essendosi pero' firmato si prende le proprie responsabilità.
Infine ci tengo a fare i complimenti al Feriole, abbiamo dato vita ad una splendida semifinale per intensità e qualità di gioco. complimenti.
Il post era indegno...ed è bene che in pochi l'abbiamo letto...
Comunque, per rispondere a Peruzzo, che ha scritto tramite il proprio forum, le scuse ti sono state fatte tramite il nostro Mister che penso abbia parlato a nome di tutta la squadra...
Per il resto complimenti al feriole per la sportività dimostrata ed in bocca al lupo per l'anno prossimo...magari ci si ritroverà direttamente in finale:):)
Per Teo: Mister dopo una partita così un 8 politico a tutti???????...ed io che speravo di leggere il dettaglio su ognuno di Noi...:):):)e soprattutto dopo il mio grandissimo gol mangiato mi aspettavo almeno un 8-:):)
Scusate, non ho letto il post di anonimo, ma mi piacerebbe sabere cosa ha scritto... detto questo, Carlo ma te pare de mettere la foto del gol preso, co tutta la fatica che ghemo fatto????? COPATE!
PS: un ringraziamento speciale a Nicola Gomiero che per la prima volta in questo campionato ha passato la palla dopo "3 tocchi"!
Bravi Bravi Bravi!!!!
Anche quest'anno una prova di carattere immensa!
Da fuori si è vista la solita squadra unita anche dopo errori incredibili o gol sbagliati da un metro! 8 politico a tutti meritatissimo!!
L'Appiani ci aspetta numerosi... anche a bordo campo!
Grande applauso anche al Feriole che esce dal campo a testa alta e che sicuramente merita prima o poi una finale!
Ciao a tutti!
P.S.: ma Seba Turr...che fisico ha fatto su..!?!? Non lo vedevo da tempo... ma ho addirittura notato Pasqua con un velo di invidia per l'addominale scolpito!!
x Sini: era la foto più bella che avevo e poi serve a Seba x caricarsi x domenica
x Nani: ti vogliamo ad allenamento e in panca domenica. Con 1 presenza di quest'anno è giusto che partecipi anche tu
x Benny: ho dovuto toglierlo, non mi sembrava giusto quello che hai scritto
x tutti: il commento dell'anonimo non merita di essere riportato. Il caso va isolato per nn dargli importanza.
Avviso gli anonimi che ho dovuto rimettere la moderazione dei commenti. Mi dispiace per tutti gli altri che dovrete aspettare per vedere pubblicato il vs commento, ma dopo certi episodi infelici non posso fare altrimenti.
Come moderatore del sito chiedo scusa al Feriole per l'accaduto.
Stasera propongo di non fare allenamento...non rischierei che qualcuno si ammali....al massimo pokerino in spogliatoio...:):):)...
Grandi ragazzi. Anche quest'anno l'obiettivo regionali è stato raggiunto con estrema facilità.
Come qualcuno avrà visto, dopo anni di insistenze, il CSI ha deciso di non stilare una semplice classifica di disciplina, ma una Coppa Fair Play che fa una media tra Coppa Disciplina e punti in classifica.
La classifica vede primo il Praglia e secondo il Medoacus: più facile di così...
E ora sereni alla meta. Del resto Mister Calovi l'aveva detto in tempi non sospetti:
QUEST'ANNO L'OBIETTIVO E' LA COPPA REGIONALE!
Bye
Roby
P.S. Dimenticavo: se serve posso sempre chiamare Fulvio Tognon...
scusate per il ritardo...chiedo scusa a peruzzo per le cose scritte e ci tengo a fare i complimenti al feriole...mi scuso anche con vuoi ragazzi per quello che ho scrito(non e degno per il nostro blog)!!!comunque forza medoacus per sempre...
Posta un commento