domenica 7 novembre 2010

6°giornata: MEDOACUS - GIARRE = 2 - 1

L'ennesima partita a due facce: primo tempo sottotono, vivace reazione nel secondo. Risolve ancora una volta Gian Destro: doppietta per lui!

La cronaca: si parte con un 4-4-2. Inizio pessimo, non è la prima volta, e il Giarre passa subito con un tiro da fuori area deviato, deviato una seconda volta da Pasqua sul palo interno ma la palla finisce ugualmente in gol. A metà tempo incominciamo a renderci pericolosi e Gian Destro va vicino al pareggio con un tiro che sfiora il palo. Nella ripresa si cambia, 3-5-2 e si scende in campo con più determinazione. Avversari schiacciati in difesa ma non riusciamo a trovare la via del gol e a costruire occasioni degne di nota. Poi la svolta. Episodio inverosimile in area avversaria: Topo viene "morsicato" da un difensore avversario, reazione ed entrambi vengono allontanati dall'arbitro. 10 contro 10 e poco dopo arriva il pareggio: magnifica punizione di Gian Destro che si infila sotto l'incrocio. Poi il sorpasso: bellissima azione manovrata in velocità che termina con un preciso lancio in area di Seba Turr e Gian Destro insacca splendidamente al volo. Un gol fantastico a detta di tutti, pubblico e avversari compresi. Poi ci si limita a controllare. Secondo tempo di carattere che ci ha permesso di conquistare i tre punti.

La formazione: Pasqua; Biff (25'st Trudy), Artur, Sini (1'st Davide), Mali; Turr (30'st Ronco), Dedu, Gomez, Dario (1'st Roby); Gian Destro, Topo.
Marcatori: Gian Destro (2)
Ammoniti: Dedu, Mali
Espulso: Topo


Metto questa foto non a caso. Volevo infatti ringraziare, penso anche a nome di tutti, il nostro capitano Gomez per il giubbotto e tutto il resto (v° l'anno scorso). Siamo vestiti come dei professionisti, grande Nico! Il giubbotto è davvero bello.

6 commenti:

luca ha detto...

GRandissimi ragazzi...pensavo che senza di me non riusciste ad avere la giusta concentrazione:):):):):), ma avete fatto vedere che siamo sempre i più forti:):):):):):):)
Dalla settimana prossima, sperando vada tutto bene, tornerò a rompervi i maroni!!!anche perchè vedo che Nico è in difficoltà senza qualcuno che gli urla dietro:):):)!!!
Un grande a Gian, che finalmente parla meno e segna di più!!!!

teo ha detto...

pagelle

Pasqua 6 praticamente inoperoso
Biff 6+ attento e preciso, si procurerebbe anche un rigore
Mali 6 troppo nervoso
Artur 6+ un po' impreciso ma efficace
Sini 5.5 probabilmente fuori ruolo
Campa 5.5 non entra in partita, ma nel primo non è l'unico
Tur 6+ generoso, poco lucido.
Dedu 6+ la solita grande battaglia in mezzo al campo
Gomes 6 si danna l'anima, ma ancora poco ordinato
Topo 6.5 le prende tutte, morsi compresi
DX 9 due gol bellissimi!
Davide 6.5 gioca in più ruoli contribuendo al recupero.
Sandon 6.5 vivace e pungente
Rudi e Ronco 6 entrano subito in partita.

Artur ha detto...

Ragazzi questa volta devo ammettere che il supervoto a Dx ci sta tutto. Darei un 9 anche a Nico per i giubbi. Voto 6 a chi ha fatto le foto, più di metà erano sfuocate o fatte coi giocatori di spalle, ma almeno sto giro ne sono state fatte + di un paio, si può fare di meglio, dai! La prox in casa vi stupirò: faremo dei video!

Davide ha detto...

Complimenti a tutti ragazzi per il carattere! Il Medoacus è proprio una squadra con le palle!!

roby ha detto...

Grandi raga! Siete sempre una grande squadra! A margine quattro piccole osservazioni:

1) E' evidente che il modulo 3-5-2 quest'anno è più efficace, soprattutto se in campo c'è il panzer TNT Davide. Consiglierei dunque al mister di tenere sempre fuori Sini (che così fà anche meno polemiche...) e di tenere in campo Davide. Sini al limite può giocare al venerdì sera... E a proposito di Sini: se leggi, ricorda che avanzo un libro e una cena!

2) GianDestro è ormai inarrestabile, segno che gli allenamenti "personalizzati" che gli sto facendo fare al mercoledì sera sono utilissimi...

3) La costante dell'anno è che Luca si deve dare una calmata. A proposito di giocar bene e parlar meno, è bene che lui per primo cominci a dare il buon esempio, perchè ormai è un tritamaroni, in campo, sui forum, in panchina, in tribuna. Ricordo a Luca che è un classe '81 e che come tale deve stare MUTO e giocare...

4) Ma Dedu gioca? Povero, mi è stato riferito che tra poco avrà bisogno di una badante: mi raccomando, non lasciatelo solo!!!

Fate i bravi

Bye

Roby

luca ha detto...

Ecco...scoperto perchè Gomes mi vuole tagliare dalla squadra...è evidente che qualcuno rema contro e anche il mister rischia di farsi condizionare...sto ponderando di entrare in polemica seria...soprattutto quando non vengo convocato...:):):):)

Posta un commento