Partita ostica al Petron. Campo al limite della praticabilità e una buona squadra avversaria, tutti giovani e veloci, che ci mette da subito in difficoltà. Buon pareggio considerando che poteva andare anche peggio.
La cronaca: si parte con 3-5-2 e, come spesso accade, soffriamo i primi minuti in cui partiamo un po' troppo molli. Pasqua salva in corner un bel tiro da fuori area diretto all'angolo basso. Poi prendiamo il gol su corner in cui restiamo immobili a guardare. Poi rischiamo ancora, ma Pasqua si supera deviando una palla destinata all'incrocio. A metà tempo cresciamo e in pochi minuti prima raggiungiamo il pareggio su rigore di Dedu, in seguito ad un fallo commesso su Mali inseritosi bene in area, e poi passiamo in vantaggio, con un'ottima azione solitaria di Davide che parte da centrocampo e salta un paio di avversari scagliando da fuori area una mina che si insacca alle spalle del portiere. Nel frattempo anche gli avversari si erano resi pericolosi in seguito ad paio di ripartenze, ma a tu per tu con Seba Pasqua provano il pallonetto che per fortuna si spegne sul fondo in entrambe le occasioni. Ripresa che si trasforma in una battaglia. Facciamo fatica a creare e subiamo il pareggio dopo una catena di errori difensivi. Pareggio meritato soprattutto considerando il precedente estremo gesto di fair play avversario che, in seguito ad un calcio di rigore inesistente assegnatoli a favore, l'avversario ammette che il fallo non c'era. Tanto di cappello. Nel finale niente da segnalare, dato che non riusciamo a renderci pericolosi nonostante i numerosi tentativi, ma conteniamo meglio le loro rapide ripartenze. Pareggio giusto considerando che si poteva anche perdere. Il Lellianum ha disputato un'ottima prova, una squadra giovane da tenere d'occhio che potrà crescere nel proseguo del campionato. Peccato per la classifica, ma il campionato è ancora lungo.
La formazione: Pasqua; Artur, Luca, Mali; Trudy (1'st Ronco), Dedu, Davide, Gomez, Roby (20'st Denis); Gian Destro, Turr.
Marcatori: Dedu (rig.), Davide
Ammoniti: Dedu
3 commenti:
Pagelle:
voto 7 a tutti! Mezzo voto in più a Davide Paiaro per lo splendido gol. Prestazione ottima per carattere, forza fisica e tecnica contro una buona squadra, dall'età media di 20 anni, e su un campo davvero in pessime condizioni. Bravi!
Io il 7 non lo merito. Chiedo scusa a tutti per il secondo gol nato da una mia incertezza. Altrimenti, anche se immeritatamente, penso forse potevamo anche vincere.
Mister, Pajaro con la J di JUVENTUS (naturalmente...)!
Posta un commento