SEMIFINALE centrata! Per l'undicesima volta consecutiva raggiungiamo l'obiettivo minimo stagionale: la semifinale! Partita strana, in cui abbiamo giocato meglio e di più degli avversari ma che non siamo riusciti a far nostra anche a causa delle due gravi disattenzioni difensive che ci sono costate i gol. 2 a 2 nel tempo regolamentare, con pareggio avversario a pochi minuti dalla fine. Sembrava una beffa, la chiusura di un anno particolare ma la lotteria dei rigori (e la fortuna che sempre in queste occasioni ci vuole) ci ha premiato. E ora ci aspetta "il classico" Medocus-Praglia, che per il sesto anno consecutivo deciderà il nostro destino (curiosità sempre perso con loro in semifinale, sempre vinto nella partita unica in finale).
La cronaca: 4-5-1, manca Pasqua ma ringraziamo "Cipolla" che ha difeso i nostri pali facendoci un gran favore. Partiamo male anzi malissimo Avversari subito in gol su calcio d'angolo, in seguito ad un colpo di testa di un avversario in area tutto solo. Poi, nonostante il maggior possesso palla, pungiamo poco, ma troviamo il pari grazie ad un rigore di Dedu per fallo di mano in area. Nella ripresa meglio, creiamo di più e limitiamo molto gli avversari. Un altro rigore di Dedu, per atterramento di Roby, ci porta sul 2 a 1. Poi conteniamo, ma gli avversari ci provano con più convinzione con dei lanci alle loro punte veloci. Così a pochi minuti dalla fine Artur stende un avversario in area lanciato a rete: rigore e 2 a 2. Supplementari con poco da segnalare una ghiotta occasione per loro, bravo Cipolla a respingere, e due buone occasioni di testa per noi con Turr e Roby. Lotteria dei rigori che ci premia: li segniamo tutti e loro mettono a lato l'ultimo rigore che ci da la sofferta vittoria. Tra due settimane sarà semifinale! Complimenti agli avversari che si sono dimostrati una buona squadra.
La formazione: Cipolla, Davide (10'st Roby), Artur, Luca, Mali; Turr, Dedu, Marco, Gomez, Destro (25'st Ronco); Topo
Marcatori: 2 Dedu (2 rig)
Marcatori rigori: Marco, Dedu, Mali, Gomez, Luca
Ammoniti: Artur 2 (cartellino azzurro)
3 commenti:
pagelle
Cipolla 7 sicuro e decisivo nei supplementari
Davide 6 bloccato nel primo tempo, meglio nel secondo
Mali 6 non spinge, e non soffre molto dietro
Artur 6 ..vale il commento di suo padre...ha la testa a Vittorio Veneto..
Luca 7 bene, ma sul loro secondo gol..
Marco 7.5 il migliore,
Dedu 7.5 gioca tutti i palloni, e conquista tanti falli importanti e segna tre rigori!
Gomes 7 Capitano! rigore da cardiopalma
Tur 7 esce sfinito, corre su ogni pallone
Topo 6.5 impegna i due centrali, un gran lavoro
Dx manca la miglior forma, spreca un paio di occasioni, ma c'è.
Ronco 6+ contributo prezioso, come tutto il campionato
Roby 6- sbaglia un gol incredibile,peccato
Grandi ragazzi!!!!siamo ancora li e siamo pronti a sfatare il tabù che ci vede uscire sempre in semifinale col Praglia!ce la possiamo e ce la dobbiamo fare!!!!
Complimenti a tutti!vittoria di gruppo e per chi non se ne fosse accorto, è la prima partita di tutto l'anno nella quale andiamo sotto e che riusciamo a ribaltare!
Vittoria da dedicare a chi, per un motivo o per un'altro, quest'anno ci ha aiutato o ha continuato a sostenerci!
Perciò da dedicare ai vari Burden, Maurito Cogo, Obatza!!!!
Per il resto d'accordo col Mister stavolta:):):)
Mea culpa sul secondo gol, grave disattenzione che poteva costare un campionato intero!!
P.s.Carlo, te gavei proprio sonno sabo!sul scondo rigore è stato atterrato Davide e non Roby!!!!:):):)
Grandi raga! Sono fierissimo di voi, come sempre del resto. Un grande gruppo, con molti ex a vedervi, da Paolo a Oba (che proprio ex non è), da Mauro al sottoscritto.
Ora a testa bassa contro il Praglia: perchè ve lo ricordate ancora, vero, quando dopo il 5-1 in semifinale il loro portiere urlò: "DEMOLITI!"???
Tre finali consecutive vinte certamente sono più che un riscatto, ma quella frase è sempre nella nostra testa: ricordatevelo quando scenderete in campo!
Avanti tutta!
Bye
Roby
P.S. Devo passare a trovarvi per raccontarvi come il Foralosso's father mi ha spiegato come il merito dei rigori segnati da Davide sia per la maggior parte suo!!!
P.S. 2 Anche sul primo è una mussa di Luca: il 7 del mister è 'na roba da ridere...
Posta un commento