Grande partita e ottimo risultato conquistato in casa della capolista, vendicando il 2-4 casalingo subito ad inizio campionato. Il messaggio è chiaro: ce la possiamo giocare anche quest'anno.
La cronaca: camaleontico mister Teo, che spiazza tutti e si presenta in quel di Praglia con un coraggioso 3-4-3. Partiamo bene, anzi benissimo. Dopo un paio di occasioni fallite, passiamo in vantaggio con botta da fuori area di Luca. La partita è in mano nostra, e costringiamo il Praglia nella loro metà campo. Poi, a metà primo tempo, un calo di concentrazione e il Praglia usufruisce di un calcio di rigore per un fallo un po' igenuo di Gomez. Per fortuna viene calciato sul palo, e la porta di Seba Pasqua è salva. Successivamente, in dubbio fuorigioco, il Praglia pareggia con un pallonetto imparabile per Seba. Fuorigioco per alcuni netto ma non per l'arbitro, certo è che la fortuna precedente per il calcio di rigore fallito ci ha stavolta voltato le spalle. Ma riprendiamo ad attaccare per cercare di vincere la partita che finora ci aveva visto protagonisti. Si va al riposo con il punteggio di 1 a 1 pur avendo subito solo un tiro in porta. Ad inizio ripresa soffriamo l'avversario che si rende pericoloso con due buone occasioni, ma Pasqua c'è! Poi torniamo all'attacco e troviamo il tanto sospirato gol del vantaggio con Gian Destro che conclude a rete da pochi passi in seguito ad un corner. La reazione del Praglia si fa sentire ma ci difendiamo con ordine e abbiamo pure tre ghiotte occasioni, con Bordin, Seba Turr e Dario, per chiudere la partita. Finisce 1-2, tre punti fondamentali per poter sperare ancora nel primo posto in attesa che il Praglia recuperi le due partite rinviate e dello scontro decisivo di giovedì sera che ci opporrà al Feriole.
La formazione: Seba Pasqua; Mali, Artur, Bordin; Gomez, Luca, Dedu, Gian Destro; Seba Turr, Cogo (20'st Dario), Topo.
Marcatori: Luca, Gian Destro
Ammoniti: Artur, Dario
11 commenti:
Complimenti a tutti ragazzi. Siamo stati grandi!
PRAGLIA - MEDOACUS 1 - 2
PAGELLE
PASQUALIN 7 UN GRANDE INTERVENTO QUANDO SERVE.
DESTRO 7.5 QUANDO UN GIOCATORE PUO' GIOCARE OVUNQUE E' UN FENOMENO.
MALIMPENSA 8 STRAORDINARIO.
ARTUSI 6.5 E BORDIN 6.5 ATTENTI PRECISI E ORDINATI. BENE.
CAPPELLARO 7 DIFENDE E RIPARTE ALLA GRANDE. SECONDO GOL CONSECUTIVO.
GOMIERO 6.5 PARTITA DI GRANDE SACRIFICIO.
TOALDO 6.5 E COGO 6.5 COMBATTONO SENZA SOSTA.
TURRIN 7 IN QUESTO MOMENTO E' DAVVERO INCONTENIBILE.
CAMPADELLO 6+ BUON IMPATTO SULLA PARTITA E UN PAIO DI OTTIME GIOCATE
E Dedu?????...non pervenuto?????...il mister perde colpi!!!!
Grandi Ragazzi!
Vedo con piacere che il Medoacus tiene sempre alto l'onore soprattutto nelle partite che contano!
Il Nani (di lui si ricorda un'unica presenza in questo campionato. Voto N.C.- Scandalo!)superate le vicissitudini di quest'ultimo periodo, promette un ritorno sporadico agli allenamenti e come spettatore già nelle prossime settimane.....perchè....come voi mi insegnate.....il "gruppo" è il "gruppo"!
Dai Nani non tirartela...ti aspettiamo x le fasi finali..in campo!
Raga, vedete di far bella figura giovedì. Io sarò sugli spalti a tenere botta al vivace pubblico feriolese.
E conto poi sul Terzo Tempo.
A giovedì.
Bye
Roby
Azzurra Due Carrare-Praglia 1-0
Azzurra Due Carrare - Praglia 1-0
Cos'è? La fine del calcio?
CRISI PRAGLIA INNESCATA DALLA NS GRANDE VITTORIA........E' PROPRIO VERO I MORTI SI CONTANO SEMPRE ALLA FINE......FORZA RAGAZZI!!!!
Feriole-Praglia 1-2
Posta un commento