Per le terza stagione consecutiva giocheremo la finale col Praglia. E per la seconda volta, domenica alle ore 17:00, la finale si disputerà nel mitico stadio Appiani.
Che dire. Anche questa stagione ci ha regalato molte soddisfazioni. Raggiungere ancora una volta la finale, nonostante gli anni che passano, è un traguardo sempre più gradito. La finale è la finale, tutto può succedere. Puoi giocare meglio ma perdere e non sempre vince la squadra che durante il campionato si era dimostrata migliore. L'aspetto psicologico spesso è fondamentale, chi riuscirà meglio a gestire la tensione avrà sicuramente un grosso vantaggio. Senza tenere conto del contributo della fortuna, sempre fondamentale. Proprio grazie anche a questa che due anni fa, sempre all'Appiani, vincemmo la finale ai calci di rigore. I tempi regolamentari finirono 1 a 1 (gol di Nani) e il Praglia sbagliò un rigore quando era sotto di 1 a 0. Poi ai rigori fu super Seba Pasqua, e il resto è storia. L'anno scorso a Bresega di Ponso (un campo di patate) vincemmo 2 a 0 (Topo e Seba Turr) dopo una stagione fantastica.
Giocare all'Appiani regala sempre delle emozioni uniche, speriamo sia una bella partita e che vinca il migliore. Intanto il mister, che 2 anni fa ci guidò in quella vittoria, non smentisce la sua fama di Bomber (vedi foto sotto).
1 commento:
Con i miei complimentiti comunico che siamo arrivati secondi dopo il praglia nella classifica fair play.
Quindi il prossimo week end, comunque vada, giocheremo le fasi regionali (a padova se vinceremo la finale, a vicenza altrimenti).
Posta un commento