sabato 1 maggio 2010

Semifinale andata: MEDOACUS - FERIOLE = 1 - 1

Risultato giusto, le due squadre hanno giocato alla pari. Un risultato che favorisce il Feriole per il gol fuoricasa, ma non più di tanto. Sarà quindi la gara di ritorno che deciderà chi conquisterà la finale.

La cronaca: partiamo male nel primo quarto d'ora lasciando il pallino del gioco all'avversario, ma ci chiudiamo bene e non si rendono mai pericolosi. Loro ci pressano bene e ripartono in velocità, noi facciamo fatica a giocare e costruire gioco. Nonostante tutto, a metà tempo Gian Destro (alla decima rete stagionale) conclude in rete una bellissima azione corale. Dopo il gol giochiamo meglio e ci rendiamo ancora pericolosi, ma niente di eclatante. Si va al riposo dopo un primo tempo non eccezionale, ci siamo difesi bene concedendo poco ma siamo stati poco pericolosi. Ad inizio ripresa non cambia il copione. Cerchiamo di giocare di più e il Feriole si affida alle ripartenze. Dopo un quarto d'ora arriva il pareggio. Punizione dalla trequarti (che non c'era), palombella incredibile che inganna Seba e gol fantasma...traversa o montate interno alla porta? L'arbitro dice che non è gol, tutto il Feriole protesta e va dal guardalinee che, nonostante non avesse segnalato ancora niente, dopo una decina di secondi, forse intimorito e influenzato dalle veementi e convincenti proteste avversarie, assegna il gol. Incredibile! Non tanto per la decisione arbitrale, ma per come abbiamo preso il gol. Subito dopo cerchiamo di reagire per riportarci in vantaggio ma il Feriole si chiude bene e ci concede poco, e quel poco purtroppo lo sprechiamo. Da segnalare un rigore clamoroso negato per tocco di mano in area e un altro, meno evidente, per fallo su Topo. Anche loro potrebbero portarsi in vantaggio in seguito ad un paio di ripartenze ma per fortuna sprecano malamente. Finisce 1 a 1. Un risultato che sulla carta è appannaggio loro, ma a questi livelli il fattore campo influisce poco e la gara di ritorno sarà tutta da giocare. L'arbitraggio non ci ha regalato niente, anzi, ma per andare in finale dovremo dare e fare decisamente di più.

La formazione: Seba Pasqua; Sini, Artur, Bordin, Mali; Seba Turr, Dedu, Gomez, Luca (20'st Cogo); Gian Destro; Topo.
Marcatori: Gian Destro.
Ammoniti: Luca, Mali.

9 commenti:

TEO ha detto...

MEDOACUS FERIOLE 1 - 1

PAGELLE

PASQUA 6 UN GOL INCREDIBILE E NESSUNA PARATA
SINI 6 INGENUITA' SULLA PUNIZIONE DEL GOL, PECCATO.
MALI6+ SPINGE POCO MA ATTENTO IN DIFESA
DESTRO 7 GRAN GOL. MEZZO VOTO IN MENO PER UNA PUNIZIONE INGUARDABILE
GOMES 6- NERVOSO E IMPRECISO. SEMPRE GRINTOSO
BORDIN 6.5 SVIRGOLA QUALCHE RILANCIO MA POI CRESCE. UN GRAN TIRO NEL FINALE
CAPPELLARO 5 SPRECA DUE GRANDI OCCASIONI.
FORALOSSO 5.5 POCHI PALLONI GIOCATI.
TOALDO 7 LE PRENDE TUTTE, SPLENDIDO ASSIST SUL GOL.
TURRIN 6 POCO INCISIVO
ARTUSI 6+ PRECISO E ORDINATO
COGO 5 SI NOTA PER UN FUORIGICO CHE POTEVA PORTARE AL SECONDO GOL DI DESTRO

Unknown ha detto...

Se l'ingenuità è prendere palla piena......!
Ghemo visto n'altra partia!
E comunque questa squadra va affrontata con un 3-5-2, ma la cosa più brutta è sentire i loro panchinari che a fine partita dico..."Demoliti, al ritorni li massacriamo" Vedete voi!

GianDestro ha detto...

Ragazzi, dopo due giorni di pensatoio e disamina della partita, dico solo di stare tranquilli che al ritorno la partita la vinciamo.
Tranquilli in tutti i sensi, cioè nell'affrontare l'avversario senza paure (siamo noi i 4 volte campioni in carica!!!), tranquilli fra di noi perchè il gruppo viene prima di tutto, e tranquilli in ogni caso perchè è stato un anno fantastico comunque vada. E' ovvio.... a chi non piacerebbe ritrovarsi nuovamente in finale e magari vincere per la quinta volta.....ma dipende tutto da noi e dico SOLO DA NOI.....

Ricordo che giovedì porterò paste e un Magnum di fresco prosecco, per onorare una promessa che feci la prima volta che arrivai in questa squadra: " Al decimo goal paste per tutti"!

Dai Ragazzi forza non molliamo......

Artur ha detto...

Gian? 4 volte campioni? Mi sono perso una finale?

Unknown ha detto...

riguardo alla foto giochiamo a scopri le differenze (tra foto e realtà):

chi è l'unico giocatore della foto in punta di piedi?

roby ha detto...

Raga, immagino che lo saprete già, ma ho visto solo ora che la finale si giocherà all'Appiani.

Non si può fallire.

Per cui:

"Chi si estranea dalla lotta..."

Mi raccomando.

Roby

luca ha detto...

Bello bello...sono esattamente 16 anni che non gioco all'Appiani...ed in più non sono nemmeno in terza ammonizione:):):)...

Ah, se domani piove non vengo ad allenarmi perchè oggi 38 di febbre...colpa dei bancari cavolo!!!!!!:):):):)

GianDestro ha detto...

LUCA COPATE..... MA EL FISICO DOVE SEO????

CERCA DI RIMETTERTI.....

roby ha detto...

In effetti la frase "... ma el fisico dove xeo ..." detta da Gian suona decisamente paradossale (e chiedo scusa a Gomez e Mauro Cogo per paradossale...)

Bye

Roby

Posta un commento